Attualità

Salerno: annunciata task force in vista delle festività

Questo è quanto deciso nell’ultima riunione del Comitato provinciale di Sicurezza. Maggiori controlli nei centri urbani in vista della Pasqua. Sollecitato l’invio dell’Esercito nelle strade

Mentre nel Paese il trend del numero di contagiati da Covid-19 e decessi è in calo aumentano i timori che possano aumentare i trasgressori delle misure di quarantena.

Riunione del Comitato di sicurezza

Nella giornata di lunedì si è svolta a Salerno, in modalità call-conference, una riunione del Comitato provinciale di Ordine pubblico e Sicurezza presieduta dal locale prefetto Francesco Russo. Hanno partecipato anche le autorità locali quali il sindaco Vincenzo Napoli, l’assessore all’ Urbanistica e Mobilità Mimmo De Maio e il comandante della Polizia locale Antonio Vecchione. Al termine si è deciso di intensificare i controlli nel territorio in vista delle festività pasquali attraverso una task force. Suddetti controlli sono da intendersi in tutto il territorio provinciale.

Le parole del sindaco Napoli

Questa la dichiarazione del sindaco: “la Polizia Municipale metterà in campo una vera e propria task force dedicata ai controlli pedonali ed automobilistici. Saranno eseguiti controlli minuziosi per stroncare movimenti inutili e persino gli assembramenti che abbiamo verificato nelle ultime giornate. Non è il momento di abbassare la guardia. Rischiamo di vanificare i sacrifici fino ad oggi compiuti da tutti i salernitani per fronteggiare il diffondersi della pandemia. Sono i giorni decisivi per vincere tutti insieme questa battaglia. Ho rinnovato la richiesta formale di rafforzare l’organico e la presenza dell’Esercito a presidio anche della nostra città”.

Pierfrancesco Maresca

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina