AttualitàPolitica

Sala Consilina: nessuna soppressione delle autonomie scolastiche

Lo dichiara il sindaco Francesco Cavallone

“Fino all’anno scolastico 2024/2025 non ci sarà alcuna soppressione delle autonomie scolastiche cittadine”, a dichiararlo è il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone in seguito all’appello rivolto all’Amministrazione Comunale dal gruppo di opposizione SaleSi ad intervenire per evitare che la riforma del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara possa portare alla loro soppressione.

“L’Amministrazione Comunale ha già fatto tutti i passaggi necessari con gli enti coinvolti – ha dichiarato il primo cittadino – e probabilmente l’opposizione non ha fatto un’attenta lettura del Decreto Interministeriale del Ministero dell’Istruzione e del merito e del Ministero dell’Economia e delle Finanze visto che nello stesso viene precisato che anche per l’anno scolastico 2024 /2025 sono fatte salve le autonomie delle istituzioni scolastiche con almeno 600 alunni e nel caso di Sala Consilina gli alunni sono 725 nel primo circolo, 680 nel secondo circolo ed oltre 800 nelle scuole superiori” (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina