PoliticaPRIMO PIANO

Rottura tra De Luca e il Governo: “Non ho firmato il protocollo d’intesa”

E’ rottura ormai tra il Governatore della Campania Vincenzo De Luca e il Governo centrale. A comunicarlo lo stesso De Luca durante la trasmissione “In mezz’ora in più” di Rai 3: “Non ho firmato il protocollo d’intesa”.

I motivi della rottura

Il Governatore ha spiegato le ragioni della rottura: “Sulle linee generali della sanità serve il parere del ministero della Salute, le responsabilità delle norme di sicurezza non possono essere scaricate sulle Regioni”.  “C’è un clima di confusione – ha proseguito De Luca – dovremo aprire domattina, ma noi non apriamo né i ristoranti, né i pub, né altro per serietà. Abbiamo deciso di avere una interlocuzione con le categorie economiche per prepararli alla sanificazione e a procurarsi pannelli di divisione per agevolare l’apertura di piccoli ristoranti”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina