AttualitàPolitica

Roscigno Vecchia, visita del consigliere regionale Cammarano

Roscigno Vecchia, visita del consigliere regionale Cammarano. Il presidente della Commissione aree interne ha incontrato il primo cittadino Pino Palmieri.


IL consigliere regionale del movimento cinque stelle e neo presidente della commissione aree interne nei giorni scorsi ha fatto visita a Roscigno Vecchia. Il borgo è stato individuato come uno dei simboli della commissione per il rilancio del patrimonio.

“Questa mattina – ha scritto cammarano sui social – con il sindaco Pino Palmieri abbiamo passeggiato lungo le stradine di Roscigno vecchia che rischia di rimanere soltanto un ricordo. Il comune di Roscigno è infatti l’ottavo in Campania a rischio spopolamento. Un fenomeno che pare inarrestabile e a tutt’oggi restano inascoltati gli appelli della comunità e degli amministratori che si sono avvicendati in questi anni.

Noi abbiamo raccolto l’accorato appello del primo cittadino, che da anni si batte perché si accendano i riflettori su territori affinché si investa in servizi e infrastrutture e nella valorizzazione di territori che hanno un riconoscimento in quanto Patrimonio Unesco e rientrano nel Parco Nazionale del Cilento.

Come presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne mi impegnerò perché siano messi in campo strumenti tesi alla tutela e alla valorizzazione di questi luoghi, nell’interesse di tutta la Campania. Roscigno Vecchia è patrimonio da salvaguardare, come tanti altri tesori presenti nelle aree interne della nostra regione. E non possiamo consentire che siano abbandonati e dimenticati.”

Michele Cammarano, Consigliere Regionale Campania

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina