Attualità

Ritorna oggi l’approfondimento di “Al solito posto”

Ospite della prima puntata il direttore del Parco dell’Alta Murgia Domenico Nicoletti

Ritorna questo pomeriggio, dopo il telegiornale delle ore 14, il programma di approfondimento “Al solito posto”. Ideato e condotto dal giornalista Arturo Calabrese, il contenitore settimanale riprende la sua consueta programmazione nel palinsesto della Tv di Gwendalina, trovando posto ogni mercoledì alle 15.00. Ospite della prima puntata della stagione 2018/2019 sarà Domenico Nicoletti, direttore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. L’Ente, abbreviato in PnAM, istituito nel 2004, è una area naturale protetta situata in Puglia, nelle province di Bari e di Barletta-Andria-Trani.

Col direttore Nicoletti, di origine vallese, si percorrerà la sua carriera lavorativa tra insegnamento e impegno civile nell’ambientalismo, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui si trova a lavorare per risolvere le sfide di un territorio lontano ma allo stesso momento simile al Cilento. Passaggio importante sarà anche su Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, e sulla figura del nuovo Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, molto apprezzato da Nicoletti.

L’intervista in studio sarà occasione per il lancio di una proposta da parte del direttore, rivolta alla dirigenza del Parco Nazionale del Cilento. Appuntamento alle ore 15.00 sul canale 668 del digitale terrestre.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina