AttualitàPRIMO PIANO

Ricciardi: “Serve subito un lockdown per Napoli e Milano”

Ricciardi: “Serve subito un lockdown per Napoli e Milano”


Per il professor Ricciardi, consulente ministero della Salute e ordinario d’Igiene all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, serve un lockdown a Milano e Napoli e nelle altre zone in cui è stato perso il controllo dei contagi da Coronavirus. Non è possibile attendere ancora. “Facciamolo subito e in due, tre settimane appiattiamo la curva, altrimenti sarà molto più complesso e ci vorrà più tempo”.

Ricciardi: “Serve subito un lockdown per Napoli e Milano”

Facciamolo subito e in due, tre settimane appiattiamo la curva, altrimenti sarà molto più complesso e ci vorrà più tempo”. Continua Walter Ricciardi nel suo intervento ad Agorà, su rai3: “Non bisogna aspettare fino a Natale. Oggi magari bastano due settimane, ma quando più si va avanti, poi non bastano più”.

Natale che “Dipende da quello che decidiamo in questo momento. Se prendiamo tempestivamente, adeguatamente e proporzionatamente le misure giuste avremo un Natale, non voglio dire normale, però quasi normale. Se temporeggeremo, vedremo nelle prossime settimane un aumento esponenziale dei casi, soprattutto in alcune aree del Paese, e poi dovremo prendere decisioni durissime più tardi, ma allora servirà molto più tempo“.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina