PRIMO PIANO

“Report” si interessa dell’ospedale di Vallo della Lucania

Ieri sera su RAI 3, durante il famoso programma d’inchiesta REPORT si è parlato anche dell’ospedale di Vallo della Lucania all’interno di un servizio sulla sanità campana.

Il focus a Sud di Salerno

Federico Ruffo fa il punto della situazione in tutta al Regione per poi soffermarsi sull’area sud di Salerno parlando dei presidi di Vallo e Battipaglia. “A Vallo della Lucania – dice Ruffo – i posti di terapia intensiva sono dieci ma la stanza è unica. Se un paziente deve essere trasportato c’è il rischio che non ci sia il personale per farlo”.

Le parole di Gallo

Ruffo chiede inoltre al Segretario ANAAO Luigi Gallo quanto occorra per effettuare un trasferimento da Vallo in un altro presidio attrezzato alla terapia intensiva: “Al Sud di Salerno – premette Gallo – abbiamo circa 40 posti in terapia intensiva. Per un trasferimento da Vallo o Roccadaspide presso un altro ospedale che garantisca un posto in terapia intensiva ci voglio almeno un paio di ore.

La puntata completa

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina