Regno delle Due Sicilie, un cilentano tra i convocati

Si tratta dell' attaccante Vincenzo Margiotta

C’è anche l’agropolese Vincenzo Margiotta, ex attaccante, tra le altre, di Agropoli e Santa Maria nei preconvocati della Nazionale di Calcio del Regno delle Due Sicilie da parte del commissario tecnico Ludovico Lanzilli.

Match in programma oggi pomeriggio

La selezione scenderà in campo oggi pomeriggio, alle ore 20 contro l’ Angels Episcopio allo stadio Viscardi di Sarno. Al termine del match verranno scelti i venti calciatori che parteciperanno alle qualificazioni per i mondiali CONIFA, la confederazione delle federazioni indipendenti non riconosciute dalla FIFA che si terranno in Transilvania, in Romania, mentre i mondiali veri e propri si terranno nel 2024 in Messico.

Le dichiarazioni di bomber Margiotta

“Giocare per il Regno delle due Sicilie in giro per il mondo sarà un onore!” – ha detto ai nostri microfoni l’attaccante Vincenzo Margiotta. L’ ultima edizione dei mondiali CONIFA si tenne nel 2018 ed a trionfare fu la Transcarpazia che battè Cipro del Nord ai calci di rigore. Terzo posto per la Padania che vinse, sempre dagli undici metri, contro la Terra dei siculi. Nel 2020 il torneo non si disputò a causa dell’ emergenza sanitaria del COVID. Sono 61 le squadre CONIFA di cui 25 in Europa, 11 in Africa, 12 in Asia, 5 in Nord America e 6 in Sud America.