PoliticaPRIMO PIANO

Regionali: flop della LEGA in Campania

Regionali: flop della LEGA in Campania. Il partito di Salvini è poco sopra il 5%.


Doveva essere un plebiscito di consensi quello della Lega in Campania e invece è arrivato un risultato molto deludente. Il partito di Salvini è poco sopra il 5% e soprattutto dietro a Fratelli d’Italia che in regione si assesta come primo partito del centrodestra in Campania con quasi il 6%. Crollo verticale di Forza Italia al 5,14%.

Regionali, Lega: bene ad Agropoli e Sapri

Nel Cilento però qualche soddisfazione in più la Lega l’ha raccolta. Ad Agropoli, ad esempio, è all’11,10% primo partito della coalizione di centrodestra. Complice senza dubbio anche il traino della candidata Gisella Botticchio che raccoglie poco più di 500 voti nella sua città.

A Sapri, inoltre, altra città dove Salvini aveva fatto il bagno di folla la Lega si conferma primo partito del centrodestra con una percentuale che sfiora addirittura il 15%.

Nelle grandi città, invece, i risultati sono deludenti. A Salerno raccoglie il 5,78% mentre a Napoli città appena il 4,13%. Centrodestra a Napoli che inoltre è superato anche dal Movimento Cinque Stelle.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina