CulturaEventi

Progetto Centola: presentazione del libro “Storie, aneddoti, fatti e misfatti di Centola e delle sue frazioni” Vol. 2. .

L’associazione “Progetto Centola”, è una delle associazioni più attive sul territorio del comune cilentano, vanta la collaborazione di un folto gruppo di cittadini, ed ha come obiettivo portante il recupero della memoria storica, dei fatti e dei personaggi del passato, anche attraverso la fotografia,  i documenti e gli utensili del luogo.

Il prossimo 16 marzo, alle ore 19:00 presso l’Hotel Eden di Palinuro, dopo il successo riscontrato nella prima edizione, ha deciso di avviare un’altra lodevole iniziativa. Sarà presentato il secondo volume del libro sugli aneddoti che riguardano i personaggi che hanno fatto la storia del Comune di Centola, intitolato: “ Storie, aneddoti fatti e misfatti di Centola e delle sue frazioni” vol. 2. Gli autori del libro sono molteplici, anche esterni al Comune cilentano e tutti interverranno nel corso della presentazione del libro.

Quest’anno, gli aspiranti scrittori, hanno deciso di mettersi in gioco partecipando al concorso di narrativa organizzato anch’esso dall’associazione centolese.

La premiazione del concorso si è già tenuta lo scorso 31 gennaio presso i locali adibiti a museo storico di Centola, ed ha avuto una partecipazione molto cospicua di pubblico, che nel corso degli anni è diventato molto sensibile verso le tematiche che riguardano la memoria storica del luogo.

Dunque siete tutti invitati a partecipare.

Antonello Fedullo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina