Castiello: l’acqua dev’essere pubblica, pura e di sorgente

Domenica 20 ottobre presso l’aula polifunzionale di Ancel e Margaret Keys di Pioppi, si terrà un incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle e fortemente voluto dal senatore Francesco Castiello, per presentare il disegno di legge sull’acqua pubblica, proposto dall’onorevole Federica Doga, figura di punta del partito.

La discussione della proposta sarà lo spunto per affrontare un altro problema incombente: l’emergenza idrica nel Cilento e la potabilizzazione dell’acqua delle dighe.

Nonostante il Cilento sia ricco di sorgenti, il problema idrico persiste a causa della fatiscenza delle principali condotte, in primis quella del Faraone, praticamente mai manutenuta.

Il modus operandi della Consac gestione delle infrastrutture spa, per risolvere la crisi idropotabile, non sembrerebbe condiviso da molti rappresentanti delle istituzioni e comunità locali.

Da qui l’incontro, a cui prenderanno parte il primo ministro conte, il Sottosegretario alle infrastrutture Salvatore Margiotta, il sindaco di Pollica, Stefano pisani, il sindaco di San Mauro, Giuseppe Cilento, il vicesindaco di Montecorice, Pasquale Tarallo e la relatrice del disegno di legge sull’acqua pubblica Federica Daga.