Attualità

Pollica, ecco gli ambasciatori della Dieta Mediterranea

Ecco i nomi

Sono stati nominati,lo scorso venerdì 17 novembre, in occasione della prima giornata di “Buon Compleanno Dieta Mediterranea”, gli ambasciatori della Dieta mediterranea nel mondo del 2023. Sono stati nominati ambasciatori coinvolti Luca Ferrua, direttore de “Il Gusto” di Repubblica; Daniela Ferolla, conduttrice UNOMATTINA e Danilo Ercolini, direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II. Le figure onorate del prestigioso titolo sono state insignite della nomina come riconoscimento per l’impegno quotidiano dedicato nella loro vita o carriera per affermare e promuovere i principi della Dieta mediterranea nel mondo. 

Ha consegnato il titolo Valerio Calabrese, direttore del Museo Vivente della Dieta Mediterranea alla presenza del sindaco di Pollica Stefano Pisani. L’appuntamento, svoltosi presso la Sala Teatro Ancel e Margaret Keys di Pioppi, è stato preceduto dal convegno “Dieta Mediterranea: l’identità di un territorio divenuta patrimonio per il mondo”, al quale è intervenuto anche il viceministro degli esteri Edmondo Cirielli. La festa è poi proseguita, nei giorni successivi con un ricchissimo palinsesto di iniziative scientifiche, culturali, artistiche e gastronomiche.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina