AttualitàPRIMO PIANO

Polemica ad Agropoli, i turisti trovano il Castello chiuso nel giorno di Pasquetta

Dopo due anni di stop causa pandemia Agropoli ha riaperto a tanti turisti le porte della città per il periodo di Pasqua. Numerose le presenze giunte in città non solo dalla Campania ma anche da altre regioni d’Italia. Un successo di pubblico e chiaramente anche un volano per le attività commerciali che da tempo aspettavano un ritorno alla tanto agognata normalità. A fare la sua parte, inoltre, anche il Torneo Internazionale di Agropoli che ha portato in città circa altre duemila persone.

Non tutto però è andato per il verso giusto. Numerose persone, infatti, durante la propria visita al centro storico avrebbero voluto visitare anche il Castello Angioino Aragonese. Peccato però che la struttura è stata aperta solo fino alle 13.30, per tutto il pomeriggio, quindi, i numerosi turisti hanno trovato i cancelli chiusi e non hanno potuto ammirare una delle bellezze più importanti della città di Agropoli.

Senza dubbio una mancanza di organizzazione palese nella gestione della struttura simbolo della città. C’è da dire però che durante tutto l’anno il Castello è aperto ogni giorno tranne il lunedì quando è prevista una chiusura settimanale. Anche nel giorno di Pasqua, infatti, i cancelli sono rimasti aperti sia per il turno di mattina che per quello di pomeriggio. Per Pasquetta, come detto, era stata pensata un’apertura di mezza giornata che però si è rivelata un mezzo flop con i turisti del pomeriggio costretti a girare i tacchi e tornare indietro.

Al netto delle polemiche sulle responsabilità resta la cartolina pessima che lascia tutta la città. Perchè ai turisti importa poco delle beghe politiche e della campagna elettorale. Sanno solo che ad Agropoli il luogo cardine della storia della città, in un giorno di festa, era tristemente chiuso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina