Attualità

Pisciotta – Tartaruga nidifica sulla spiaggia di Caprioli

Il Cilento continua ad essere il paradiso delle tartarughe.

La scorsa notte due esemplari di Caretta Caretta sono arrivati sulla spiaggi di Caprioli, nel comune di Pisciotta per deporre le uova.

Le tartarughe sono giunte sul litorale cilentano nei pressi del lungomare Saulle e hanno nidificato.

A scoprire il lieto evento il guardiano del lido “Lo Scoglio, Mohamed El Bouzary , che ha notato le due tartarughe sulla spiaggia e ha avvertito la capitaneria di porto.

La prima tartaruga ha depositato le uova tra gli ombrelloni dello stabilimento, la seconda in un vicino tratto di spiaggia libera. I militari della capitaneria di porto di Palinuro, diretti dal tenente di vascello Andrea Palma, hanno posto in sicurezza le due nifificazioni e hanno avvisato gli esperti della Stazione zoologica “Anton Dohrn” di Napoli

Ora i tecnici dell’istituto “Anton Dohrn” monitoreranno scientificamente la nidificazione stimando anche il numero di uova depositate sulla spiaggia di Caprioli. Ancora una volta le tartarughe caretta caretta hanno scelto il Cilento come habitat ideale per deporre le proprie uova e far nascere i propri cuccioli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina