Pediatra contagiata a Battipaglia, sindaca: “Monitoriamo la situazione”

Pediatra contagiata a Battipaglia, sindaca: “Monitoriamo la situazione”

14 Aprile 2020 0 Di Redazione

In mattinata l’ASL di Salerno ha disposto la chiusura del reparto pediatria dell’ospedale di Battipaglia in quando positiva al COVID-19 una dottoressa.

Le parole della sindaca Francese

Sulla questione si è espressa la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese: “Considerato che una pediatra in servizio presso il reparto di Pediatria di Battipaglia è risultata positiva al coronavirus e preso atto della necessità di tutelare tutti coloro che potenzialmente sono entrati in contatto col medico le attività del reparto sono state sospese al fine di effettuare i tamponi su tutto il personale in servizio in Pediatria e i relativi e presunti contatti. Inoltre stiamo costantemente monitorando la situazione, in contatto con i vertici dell’Asl. Sono state intraprese tutte le misure precauzionali del caso e saranno effettuati i tamponi e messi in quarantena tutti coloro che hanno avuto contatti con il medico risultato, poi, positivo”.

Cittadini di Battipaglia un esempio

Nei giorni scorsi proprio la sindaca Francese aveva elogiato i cittadini di Battipaglia definendoli “un esempio” per come stanno affrontando l’emergenza coronavirus. Un plauso, infine, sempre dalla sindaca per il corpo di polizia locale.

(134)