Politica

PD: il 26 febbraio primarie aperte per la guida del partito

Diversi seggi allestiti anche in Cilento

Si terranno domenica 26 febbraio dalle ore 8 alle 20 le primarie per la successione politica di Enrico Letta alla guida del Partito Democratico. Diversi i gazebo e le sedi fisiche dove saranno impegnati migliaia di volontari della forza di centrosinistra, i quali allestiranno i seggi.

Bonaccini contro Schlein

Si potrà scegliere su due soluzioni per designare il nuovo segretario politico del partito e queste sono rappresentate da Stefano Bonaccini, attuale governatore della Regione Emilia- Romagna, ed Elly Schlein, deputata alla Camera.

Le convenzioni nei circoli

I due hanno avuto l’accesso all’ultima fase delle primarie aperte dopo esser risultati i candidati più votati nelle votazioni delle sezioni (chiamate “convenzioni”) in una competizione che vedeva la partecipazione anche di Gianni Cuperlo (si era candidato anche nel 2013 contro Matteo Renzi) e Paola De Micheli. Bonaccini è appoggiato in Campania anche dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Diversi seggi sul territorio

Per i seggi dove si potrà votare in Cilento è possibile consultare il sito https://trovaseggio.primariepd2023.it/

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina