Attualità

Parco, oggi l’inaugurazione di colonnina per veicoli elettrici

Direttore Gregorio: «Un passo verso il futuro»

Sarà inaugurata oggi alle ore 18.30, nel parcheggio annesso alla Villa Matarazzo di Santa Maria di Castellabate la prima stazione di ricarica per autoveicoli elettrici del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Il taglio del nastro, segue quello di ieri voluto dal Comune di Castellabate. Da oggi, dunque, il centro di “Benvenuti al Sud” può fregiarsi di ben 5 colonnine di ricarica, rendendo molto ampia l’offerta turistica. La mobilità sostenibile in generale, e la promozione di un sistema di mobilità interna al Parco basato sui nuovi motori alimentati elettricamente rientrano senza dubbio tra gli obiettivi strategici tra i più importanti del Parco, da tempo impegnato nella promozione e diffusione di stili di vita ecosostenibili.

La riduzione delle emissioni di gas nocivi all’ambiente è uno dei risultati a medio e lungo termine a cui sono ispirati  progetti come il bike sharing e il sostegno alla diffusione della rete di stazioni di ricariche elettriche nell’ambito del territorio dell’area protetta. Alla cerimonia di inaugurazione di venerdì saranno presenti i vertici dell’azienda Convergenze, titolare della concessione e, a fare gli onori di casa, il Direttore dell’Ente Parco, Romano Gregorio che ha voluto sottolineare come il Parco abbia a cuore la salute della comunità residente e dei turisti che visitano l’area protetta e pertanto, sempre in prima linea nell’adozione di quelle misure che garantiscono il rispetto dell’ambiente e della Natura che il Parco è chiamato a tutelare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina