AttualitàPRIMO PIANOTurismo

Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano tra i migliori dieci in Europa

Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano tra i migliori dieci in Europa. Il territorio premiato dalla classifica di TripAdvisor.


In attesa che si riprenda a viaggiare, gli utenti TripAdvisor sognano i grandi parchi nazionali. Natura e sostenibilità le parole chiave: è questo, con ogni probabilità, il lascito della pandemia. E la classifica Travelers’ Choice dedicata ai Pachi nazionali d’Europa da Tripadvisor, attraverso milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori, incorona il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, l’unico italiano nella speciale top ten, precisamente al decimo posto in classifica.

Al primo posto c’è il Parco nazionale degli Yorkshire Dales, Regno Unito, seguono Islanda e Croazia. Come detto al decimo posto il nostro Cilento.

“Fare un salto indietro nel tempo e immaginare l’Italia del 550 A.C. – si legge nella didascalia – diventa possibile in un’area che ospita i resti di due antiche città greche: Paestum e Velia. Per un viaggio nel passato più recente, visita la Certosa di Padula, un monastero certosino patrimonio mondiale dell’umanità che risale al 1306 ed è rinomato per l’architettura in stile barocco. Con le sue ampie viste sul mare e i complessi di grotte profonde, come le Grotte di Castelcivita, anche il paesaggio del parco rievoca queste epoche remote”. Tra i suggerimenti per un itinerario di viaggio le Grotte Marine di Capo Palinuro, la Baia del Buon Dormire e la Spiaggia della Marinella

Un ennesimo riconoscimento, insomma, per tutto il nostro territorio con la speranza che arrivi la fine della pandemia e che la visibilità si trasformi nel ritorno dei turisti, soprattutto quelli stranieri, per un’economia cilentana purtroppo ancora in difficoltà senza uno dei settori cardine per il bilancio di numerosi attività.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina