Palinuro, gelateria a fuoco nella notte

Palinuro, gelateria a fuoco nella notte

31 Agosto 2020 0 Di Redazione

Palinuro, gelateria a fuoco nella notte paura tra gli abitanti.


Un bar gelateria completamente avvolto dalle fiamme. È quanto accaduto la scorsa notte nella piazza centrale della località costiera di Palinuro. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto a scatenare le fiamme sarebbe stato un corto circuito dell’impianto elettrico presente all’interno del laboratorio del bar.

Palinuro, gelateria a fuoco nella notte

Ad accorgersi delle fiamme e del fumo che fuoriusciva dall’attività è stato un ragazzo del posto che intorno alle quattro del mattino si trovava nei pressi della nota attività commerciale. Ed è stato sempre il ragazzo che ha immediatamente attivato i soccorsi. Mentre a contattare i proprietari, ignari di quanto stesse accadendo, sono stati alcuni vicini.

Tempestivo è stato l’arrivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino che a causa del fumo nero e molto denso hanno dovuto indossare le maschere antigas per entrare e spegnere le fiamme che hanno completamente distrutto il vano laboratorio dell’attività.

Sul posto immediato è stato l’arrivo anche dei Carabinieri della locale stazione per acquisire le informazioni necessari alla risoluzione del caso e dei sanitari del 118. Ma fortunatamente non è stato registrato nessun ferito. Tanta, però, è stata la paura tra gli abitanti di Palinuro presenti in zona.

Maria Emilia Cobucci

(106)