CronacaPRIMO PIANO

SOS Ospedali, il covid entra nei reparti

SOS Ospedali, il covid entra nei reparti. Criticità a Salerno e Pagani.


Nonostante l’abbassamento della curva dei contagi in provincia di Salerno emergono nuove preoccupanti criticità legate al virus soprattutto all’interno degli ospedali. Sotto pressione, infatti, Salerno e Pagani dove il covid è entrato nei reparti di ematologia e chirurgia d’urgenza.

SOS Ospedali, il covid entra nei reparti

Dieci i casi segnalati a Pagani tra i pazienti, due tra gli infermieri dell’unità operativa del nosocomio della città di Sant’Alfonso de’ Liguori. Per un altro operatore sanitario che al momento presenta una leggera sintomatologia si attende il risultato dell’esame cui è stato sottoposto.

A Salerno, invece, altri cinque lavoratori positivi al Covid nel reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale. Il cluster nell’unità operativa di via San Leonardo, dunque, si allarga: il virus, adesso, ha colpito dipendenti sia del personale medico sia infermieristico che si vanno ad aggiungere ai quattro pazienti la cui positività è stata riscontrata fra sabato e domenica. Non si è riusciti, dunque, a contenere la diffusione nel reparto del principale ospedale di Salerno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina