CronacaPRIMO PIANO

Ospedale di Agropoli, anche un infarto può aspettare

Ospedale di Agropoli, anche un infarto può aspettare. La storia che poteva essere una tragedia dell’attesa di un’ambulanza per un codice rosso


L’aveva detto a chiare lettere il Governatore Vincenzo De Luca: “Portare i codici rossi ad Agropoli significa farli morire”. E così è stato, o meglio così sarebbe potuto essere e solo grazie a un miracolo non è arrivato il peggio.

L’infarto può aspettare

La storia è di due giorni fa. Un paziente con infarto in corso giunge al nosocomio di Agropoli ma invece di essere immediatamente soccorso aspetta mezz’ora prima di essere trasferito a Vallo della Lucania. Attesa, inoltre, dovuta all’arrivo dell’ambulanza.

Che quello di Vallo non possa essere il pronto soccorso delle emergenze anche di Agropoli era chiaro a tutti, sono solo i vertici della Regione e dell’ASL a non capirlo. La percorrenza tra le due città non garantisce nessuna sicurezza. Troppi i chilometri per pensare di poter salvare una vita.

De Luca all’ospedale di Agropoli

Occorrono due pronto soccorso

Agropoli e Vallo della Lucania hanno bisogno dello stesso pronto soccorso, deve essere la base della sanità del Cilento. Prima lo capiranno i vertici e prima le persone smetteranno di rischiare la propria vita. All’ultimo paziente è andata bene, ma al prossimo?

Enrico Serrapede

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina