Nuovo caso a Vibonati, una donna recatasi anche in un centro commerciale

Nuovo caso a Vibonati, una donna recatasi anche in un centro commerciale

5 Aprile 2020 0 Di Redazione

In serata è arrivata comunicazione di un nuovo caso di contagio a Vibonati. Si tratta di un famigliare del medico del “Ruggi” risultato positivo. Molto probabilmente si tratta della moglie. Preoccupa, inoltre, non poco la posizione della donna che è stata in un centro commerciale della città.

Leggi anche: caos sui contagi a Vibonati

L’annuncio del sindaco

Il Sindaco rende noto che è appena arrivata la PEC con cui, oltre alla già accertata positività già comunicata, è stata affermata la positività di un ulteriore componente della medesima famiglia e la negatività al Covid degli altri due componenti. In questi minuti, sta per essere notificata l’Ordinanza dell’isolamento obbligatorio primi due e all’isolamento fiduciario dei restanti due. Il Sindaco, altresì, avendo riscontrato l’accesso della signora risultata positiva al Centro Commerciale ” Le Ginestre” ha ordinato alla direzione di procedere ad effettuare il Test Rapido al Covid tutti i dipendenti della predetta struttura.

Da oggi in città solo con mascherina

Oltre a comunicare il nuovo contagio il sindaco Franco Brusco ha inoltre comunicato l’obbligo di mascherina per i cittadini: “Ho inoltre ordinato, con provvedimento che sarà notificato in queste ore, la prescrizione per tutti i cittadini che accedono agli esercizi Commerciali e in luoghi pubblici chiusi e comunque in tutti gli spostamenti consentiti l’obbligo dell’utilizzo della mascherina”.