AttualitàPRIMO PIANO

Novi Velia, zona rossa all’improvviso

Novi Velia, zona rossa all’improvviso. Monta al polemica tra i cittadini e ci si interroga sul ruolo di Vallo della Lucania.


di Enrico Serrapede

Zona rossa da un giorno all’altro, è stato questo il destino di Novi Velia. Il sindaco De Vita nella giornata di ieri ha ordinato il lockdown per tutta la popolazione. Una scelta giustificata da un contagio ormai fuori controllo e dalla possibilità di ricostruire una reale catena di contatti.

Novi Velia, zona rossa all’improvviso ma i numeri non si conoscono

A quanto pare i tamponi da analizzare e ancora in parte da effettuare sono oltre cento, questo chiaramente si evince sempre da indiscrezioni che circolano da chi è nella posizione di lusso di poter sapere.

Questo perchè a Novi Velia, come a Vallo della Lucania, sapere non è un diritto ma un lusso. Prima dell’annuncio della zona rossa non vi era mai stata nessuna comunicazione da parte del primo cittadino su un eventuale contagio in città.

Dubbi, inoltre, anche sul legame proprio con Vallo perchè geograficamente le due città sono legate con un filo conduttore anche storico. La distanza è estremamente breve e definire i due comuni confinanti è riduttivo. E’ certo, inoltre, che uno dei contagi che ha portato Novi ad essere zona rossa è arrivato proprio a Vallo e quindi chiedersi quali siano i reali rischi che corre la stessa è assolutamente lecito.

Ma anche qui, come sempre, il silenzio è una costante che va avanti da inizio pandemia salvo qualche apparizioni nell’unico salotto televisivo che frequenta il primo cittadino. La linea è quella del “fidatevi” e del “va tutto bene”. In tanti però, adesso, si chiedono quando sarà il turno di Vallo ad essere proclamata zona rossa.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina