Attualità

Neve sul Cilento, inbiancate anche le marine.

Da ormai due giorni la neve cade senza sosta sull’Appennino centro-meridionale, con accumuli che superano anche il metro.

Fitte nevicate infatti si stanno abbattendo anche nel Cilento: in alcuni tratti le strade sono bloccate dalla neve che può raggiungere anche i 30 cm.
Nevicate copiose stanno cadendo ancora in queste ore sull’Appennino centro settendrionale ed in particolare sul versante cilentano, dove la neve sta imbinacando il paesaggio senza sosta da almeno un paio di giorni: gli accumuli hanno localmente superato il metro oltre i 1000 metri di altitudine, ma le nevicate si sono spinte anche a quote più basse, in particolar modo sul Cervati e sul Monte Gelbison, lasciando al suolo qualche centimetro di neve fino a 400 metri s.l.m..
Le nevicate sono attese in generale aumento nelle prossime ore sul Salernitano e in patticolare nell’entroterra, mentre continuerà a cadere la neve in maniera copiosa soprattutto soprattutto ad alta quota.

I fiocchi bianchi della neve invernale non hanno risparmiato neppure le marine, dove la neve ha abbondantemente imbiancato le strade e i paesaggi della costiera.

Foto di Cristian Greco –  Paesaggio Pisciotta loc. Pietralata.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina