AttualitàPRIMO PIANO

Natale il lockdown, ecco le misure

Natale il lockdown, ecco le misure. Chiuso tutto per otto giorni, dal 24 al 27 Dicembre e dal 31 Dicembre al 3 Gennaio.


Manca solo l’approvazione di Italia Viva che ieri, mercoledì 16 dicembre, ha disertato il summit a Palazzo Chigi tra capidelegazione e Giuseppe Conte e ha anche “boicottato” il vertice notturno chiesto dal premier per approvare già oggi il dpcm. Ma il dado è tratto. Le decisioni sono state prese. Una sorta di compromesso per le chiusure nei giorni di Natale e nei festivi.

Natale il lockdown, ecco le misure

Dunque, le regole: il lockdown durerà dal 24 al 27 dicembre e dal 31 dicembre al 3 gennaio, festivi e prefestivi. Per prevenire il contagio da coronavirus, saranno chiusi ristoranti e bar. Chiusi i negozi. Vietati i movimenti non essenziali, anche all’interno del comune di residenza. Obbligo di autocertificazione e controlli per strada. Bandite feste e cenoni, ma anche il pranzo fuori dal proprio nucleo convivente.

Le sole deroghe per incontrare un massimo di “due congiunti stretti”, quali genitori anziani, sempre con raccomandazione di usare mascherina anche all’interno delle case. Sarà possibile celebrare le messe, rispettando alcuni limiti orari già in vigore per il coprifuoco. Esclusi dal giro di vite, invece, le date feriali del 28, 29 e 30 dicembre.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina