Morta Madre Immacolata Vicidomini, grave lutto per la chiesa salernitana

Madre Immacolata Vicidomini è morta, a dare l’annuncio il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli.

Le parole del sindaco

“Angri perde Madre Immacolata Vicidomini. Grazie Madre Immacolata, per tutto ciò che hai fatto per la nostra comunità e per esserti dedicata con fede alla canonizzazione di Sant’Alfonso Maria Fusco. Riposa in pace”.

La vita

Avrebbe compiuto 88 anni il prossimo 15 novembre. Al secolo Diletta Vicidomini, prese il nome di Immacolata quando l’8 settembre 1962 emise la professione perpetua. Nel 1984 diventò madre generale della Congregazione fondata da sant’Alfonso Maria Fusco. Ha seguito la Causa di Beatificazione e di Canonizzazione del fondatore come postulatrice fino al 2011. Negli ultimi anni si spendeva nel custodire il museo con gli oggetti di Sant’Alfonso Maria Fusco, che aveva organizzato negli anni in cui ha seguito la Causa di Beatificazione e di Canonizzazione.

Il cordoglio della comunità

“Una persona è dir poco stupenda – dice un cittadino – ricorderò sempre il suo modo gentile ed elegante. Sempre sorridente e premurosa”. “Una delle colonne delle Suore Battistine, rimarrà nei cuori di tutti noi che abbiamo vissuto la nostra infanzia anche sotto la sua guida. Riposa in pace”. Questi solo alcuni dei commenti sui sociale network per la scomparsa.