AttualitàPoliticaPRIMO PIANO

“Meglio un lockdown totale”

“Meglio un lockdown totale”. Ecco il pensiero del DEM Francesco Boccia.


“Scene ingiustificabili, irrazionali, irresponsabili”, così il dem Francesco Boccia commenta le foto degli assembramenti nelle vie dello shopping.

“Meglio un lockdown totale”

“Comprendo la voglia delle persone di uscire, ma basterebbe entrare in un ospedale per rendersi conto della condizione generale in cui il Paese si trova”.

“In alcune strade ci sono assembramenti intollerabili, mentre dovremmo sentire ogni giorno dentro di noi il lutto nazionale”. Secondo lui il governo fa quel che può, ma poi entra in gioco la responsabilità dei singoli. E poi invoca il lockdown generale: “Sarebbe meglio”. Parlando della decisione della Germania di chiudere il Paese, Boccia dice: “È una scelta che personalmente condivido.

Dobbiamo dirci fino in fondo se la pausa natalizia deve servirci a mettere in sicurezza il Paese o se deve essere guidata solo dalla volontà di favorire il business. In questo momento affari e salute non sono conciliabili. E ho il massimo rispetto per chi ha sulle spalle il peso delle attività economiche”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina