Attualità

Lotta attiva agli incendi: Il Parco potenzia i mezzi delle Comunità Montane e dei Vigili del Fuoco

Domani, sabato 29 luglio, presso il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità di località Montesani in Vallo della Lucania, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni trasferirà  6 Land Rover Pick Up con modulo antincendio alle Comunità Montane attive sul territorio dell’area protetta  e 2 moduli antincendio ai Vigili del Fuoco del territorio del Parco.

I mezzi, utilissimi per fronteggiare eventuali operazioni di spegnimento da terra delle squadre AIB operanti nell’ambito delle Comunità Montane e dei Vigili del Fuoco, andranno a potenziare il parco automezzi già operativo sul territorio e verranno proficuamente utilizzati nella lotta attiva per fronteggiare le emergenze legate agli incendi del patrimonio boschivo del Parco.

La consegna di tali mezzi si terrà alle ore 10.30 di Sabato 29 luglio e parteciperanno il Presidente  dell’Ente Parco, Tommaso Pellegrino, il Direttore Facente Funzioni, Romano Gregorio, i Presidenti delle Comunità Montane destinatarie degli automezzi e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Emanuele Franculli.

COMUNICATO STAMPA

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina