“Non ci sarà un nuovo lockdown in Italia”

“Non ci sarà un nuovo lockdown in Italia”

17 Agosto 2020 0 Di Redazione

“Non ci sarà un nuovo lockdown”, a parlare è il vice ministro alla Salute Pierpaolo Sileri.


Con l’aumento dei contagi e le nuove strette sulla sicurezza del governo in gran parte della popolazione italiana è scattata la paura di poter tornare nuovamente in isolamento. Ovvero che da qui a un lasso di tempo breve-medio possa arrivare un nuovo obbligo di quarantena.

“Non ci sarà un nuovo lockdown”, parla Sileri

A tranquillizzare i cittadini, qualche giorno fa, ci ha pensato il vice ministro alla Salute Pierpaolo Sileri: “Niente panico: i cittadini sono consapevoli, il sistema sanitario è preparato. Al momento mi sento di dire che la probabilità di un nuovo lockdown è vicina allo zero”.

Parole di fiducia, senza dubbio, anche se proprio da oggi il ministro Speranza ha imposto l’obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

(154)