Attualità

L’Infiorata entrerà nella Commissione Internazionale di Entità di Arte Effimera

L’Associazione “Infiorata di Vallo della Lucania” entrerà ufficialmente a far parte della Commissione Internazionale di Entità d’Arte Effimera. È stato infatti definito e stilato lo scorso weekend, in occasione della cerimonia di chiusura dell’Anno Santo a Roma, il protocollo d’intesa e affiliazione dell’associazione con la prestigiosa istituzione, con sede a Barcellona e presieduta dalla Presidente Vicenta Pallarès Castellò.

Per la cerimonia di Chiusura dell’Anno Santo del 12 e 13 Novembre scorso la Santa Sede ha invitato la Commissione ad effettuare due quadri infiorati per celebrare la manifestazione: un quadro è stato realizzato sul sacrato esterno della basilica e uno all’interno della basilica.

Tra le varie Associazioni Italiane e straniere chiamate a partecipare all’evento è stata chiamata anche l’Associazione “Infiorata di Vallo della Lucania” che, nonostante il breve tempo trascorso dalla sua fondazione, ha saputo con sacrificio e passione farsi conoscere ed apprezzare nel contesto nazionale e internazionale.

«È il primo passo per diventare membro permanente della commissione – afferma Vito Pesce, presidente dell’Associazione Infiorata di Vallo della Lucania – è stato un duro lavoro ed uno stretto e fitto assillo “diplomatico”, ma che grazie alla passione dei componenti dell’Associazione e non ultimo il prezioso e indispensabile tempo dedicatoci con consigli e suggerimenti della Segretaria e responsabile dell’attività Italiana all’interno della Commissione, Valentina Mammana, ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati».

«Entrare a far parte di questa Commissione Internazionale è per noi motivo di orgoglio – continua Pesce – la nostra Associazione grazie alla passione dei componenti e delle istituzioni Pubbliche Cittadine e di tutti i Vallesi, contribuirà a rendere la Città di Vallo della Lucania punto importante nel contesto internazionale delle manifestazioni di Arte Effimera».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina