AttualitàPRIMO PIANO

La terapia contro il COVID-19 arriva dal Cilento

La terapia contro il COVID-19 potrebbe arrivare dal Cilento. A promuoverla Aldo Giudice, specialista in microbiologia in forza all’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli e alla facoltà di Medicina di Salerno, al cui progetto ha collaborato il medico ematologo Giovanni D’Arena dell’ospedale di Vallo della Lucania.

La terapia

L’ipotesi terapeutica si basa sull’idea che si possa interferire sull’eccesso di ioni calcio che si verifica quale effetto dell’infezione virale e che, attraverso complessi meccanismi molecolari, porta alla produzione delle citochine infiammatorie che sono responsabili del danno polmonare con la conseguente sindrome respiratoria acuta, potenzialmente mortale.

Una terapia efficace si fonda quindi sul rilascio di calcio all’interno della cellula eventualmente da associare ad altri vari prodotti e integratori.

La terapia, in sostanza, migliora la circolazione sanguigna, riduce l’infiammazione, stimola la risposta immunitaria, aiuta a riparare velocemente i tessuti, rimuove i prodotti di scarto e porta i nutrimenti alle aree danneggiate. Tutti questi prodotti, da somministrare comunque sotto controllo medico.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina