Attualità

Inizio anno scolastico 2017-2018. Gli auguri dell’Amministrazione comunale guidata da Adamo Coppola

«Dopo la lunga pausa estiva – dichiara il sindaco Adamo Coppola – un nuovo anno scolastico prende il via. La Scuola è il faro che illuminerà il vostro cammino, per regalarvi quel sapere che getterà le fondamenta di quello che sarete domani. Un grande in bocca al lupo a voi, che sia un anno di apprendimento intenso e proficuo. Un augurio di buon lavoro va ai dirigenti scolastici, ai docenti e al personale amministrativo, oltre che ai genitori dei discenti».

«Carissimi ragazzi e ragazze – afferma l’assessore all’Istruzione, Rosa Lampasona –  oggi inizia per voi un nuovo anno scolastico, che sicuramente richiederà impegno e sacrificio, ma in cambio vi farà crescere, culturalmente e umanamente. L’augurio che vi rivolgo è che la scuola possa essere per voi non solo il luogo dove acquisire competenze e potenziare abilità, ma sia soprattutto il luogo che vi aiuti a diventare persone libere e autonome, capaci di autodeterminarsi attraverso la conoscenza di sé degli altri e della società. Il mio personale impegno è quello di lavorare per una scuola di qualità, senza la quale non si può pensare al futuro. Estendo l’augurio di buon anno scolastico ai dirigenti scolastici, ai docenti ed a tutti gli altri operatori scolastici».

Intanto, nelle scorse settimane, il Comune di Agropoli ha provveduto a operare una serie di interventi di manutenzione a tutti gli Istituti scolastici, tesi alla salvaguardia e alla sicurezza dei frequentatori. Sono stati ultimati, inoltre, i lavori di ampliamento di una nuova ala dell’edificio della scuola elementare “G. Landolfi” di Piazza della Repubblica. Manca solo da montare l’ascensore quindi da decidere, di concerto con la dirigente scolastica, l’utilizzo dei nuovi spazi.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina