AttualitàPRIMO PIANO

Inchiesta di Report sulla Sanità in Campania firmata Vincenzo De Luca

Non è tutto oro quello che luccica. Almeno secondo l’inchiesta di Report sulla Sanità in Campania firmata dal Governatore Vincenzo De Luca.

L’inchiesta guidata da Federico Ruffo

Nell’immaginario comune, e forse è anche vero, i pericoli del COVID-19 sono stati ridimensionati in Campania soprattutto grazie alla politica di tolleranza zero del Governatore Vincenzo De Luca. Ma da quanto visto ieri sera a Report non è tutto rose e fiori. Ecco perchè:

Nel mirino dell’inchiesta la direzione dei tamponi e la creazione dell’Ospedale del Mare. Si parte dalla rivelazione che probabilmente è stato meglio che l’ospedale non dovesse entrare in azione in quanto non pronto al 100%.

Quella del COVID Hospital dell’Ospedale del Mare è stata forse una scelta poco ragionevole, si suppone nell’inchiesta, in quanto ogni postazione è costata 250 mila euro quando proprio nell’ospedale, pochi metri dopo, vi erano a disposizione anche due interi piani. Allora perchè creare un COVID Center nel parcheggio?

Il bando su misura per i tamponi

Solo 17 ore, molte delle quali di notte, per presentare risposta al bando per effettuare i tamponi nei laboratori. La soglia inoltre è altissima, almeno 500 tamponi al giorno quando nelle altre regioni non si superava la richiesta di 100 tamponi al giorno per ogni singolo laboratorio.

Un bando dopo che un gruppo di quasi venti laboratori aveva fornito gratis la disponibilità ad effettuare i tamponi salvo l’acquisto da parte dei kit da parte della Regione.

LA PUNTATA COMPLETA

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina