Politica

Il sindaco di Milano vorrebbe stipendi più alti per il nord rispetto al sud

Il sindaco di Milano vorrebbe stipendi più alti per il nord rispetto al sud. La frase, in diretta facebook, apre a nuove polemiche e nuovi contrasti tra nord e sud.

Polemiche su polemiche. Questa volta a finire nel calderone è il sindaco di Milano Beppe Sala. Non che alla Lombardia, e ai suoi Governatori servissero altre polemiche dopo la gestione COVID, ma Beppe Sala ha ben pensato di ipotizzare gabbie salariarli tra dipendenti pubblici di nord e sud.

Le parole del sindaco di Milano

“E’ chiaro che se un dipendente pubblico, a parità di ruolo, guadagna gli stessi soldi a Milano e a Reggio Calabria, è intrinsecamente sbagliato, perché il costo della vita in quelle due realtà è diverso”.

Sono queste, nella precisione, le parole dette da Sala durante una diretta facebook sulla pagina di InOltre-Alternativa progressista. Un dibattito, dunque, che si sarebbe dovuto incentrare sul costo della vita e sulle difficoltà dei giovani si è rivelato infine origine di una polemica politica che ancora oggi non si placa e che inoltre apre sempre di più ai contrasti tra nord e sud.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina