Eventi

Il KIBSlab all’European Maker Week

L’evento “KIBS Making – You are here!”, dedicato alle tecnologie di fabbricazione digitale e organizzato dal KIBSlab, rientra nel fitto calendario di eventi dell’European Maker Week, la settimana europea dedicata all’innovazione e alla cultura maker, promossa dalla Comunità Europea e sostenuta da Maker Faire Rome, in collaborazione con Startup Europe.

Più di 450 iniziative in tutta Europa, 93 in Italia, 6 in Campania, tra cui quella del maker space di Ascea che, nella due giorni di martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno, si pone l’obiettivo di diffondere la consapevolezza dell’importanza della cultura maker, incentivando l’educazione alla creatività e l’innovazione e mettendo a sistema le esperienze dei principali attori che costituiscono e animano l’ambiente dei maker.

L’attenzione di KIBSlab alle opportunità offerte dalla cultura maker si è già tradotta nell’ideazione e organizzazione del 1° ciclo di workshop su “Stampa 3D e Strumenti dell’innovazione”, avviato lo scorso 18 maggio e in svolgimento fino al 9 giugno.

Ora con l’appuntamento KIBS Making – You are here!, KIBSlab intende far conoscere più da vicino la cultura del making e quelle tecnologie che, secondo lo slogan dell’inventore di Arduino, l’italiano Massimo Banzi, sono orientate a “portare l’intelligenza negli oggetti”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina