Attualità

Guardia di Finanza in visita nel Cilento il nuovo Comandante Regionale

Il Comandante Regionale Virgilio Pomponi in visita presso i reparti di Vallo della Lucania e Sala Consilina

Nella mattinata di ieri, mercoledì 17, il Generale di Divisione Virgilio Pomponi, da pochi giorni nuovo Comandante Regionale delle Fiamme Gialle in Campania, si è recato in visita presso i reparti della Guardia di Finanza di Sala Consilina e Vallo della Lucania. La scelta del Vallo di Diano e del Cilento, per la sua prima uscita da Napoli, non è casuale.

L’Alto Ufficiale ha voluto così testimoniare la propria vicinanza ai Finanzieri che, considerata anche la distanza dai comandi di riferimento a Salerno e Napoli, si trovano ad operare spesso in condizioni di disagio. Il Generale Pomponi ha espresso parole di elogio per quanti si adoperano per affermare i valori della legalità economica e finanziaria pure in contesti territoriali “di frontiera”, nei quali a maggior ragione bisogna assicurare una costante azione di controllo del territorio, soprattutto per prevenire infiltrazioni della criminalità comune e organizzata.

Nell’occasione, ha incontrato il Procuratore Capo di Vallo della Lucania, Dott. Antonio Ricci, per informarsi sulle principali forme di illegalità presenti in quei territori e verificare la possibilità di elevare il livello della collaborazione prestata all’Autorità Giudiziaria dalla Guardia di Finanza del Circondario.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina