AttualitàCultura

Giungano, questa sera la riproposizione del musical Grease

Appuntamento in programma alle 20

Verrà riproposto questa sera, lunedì 20 Febbraio, presso la sala teatrale sita nella località San Giuseppe di Giungano, Il musical Grease.

Inizio fissato alle 20

L’ inizio dello spettacolo, organizzato dall’associazione culturale locale “I pulici ca tosse” in collaborazione con l’amministrazione comunale, è previsto per le 20:00. Lo spettacolo si sarebbe dovuto svolgere lo scorso 14 gennaio, ma problemi organizzativi hanno rimandato il tutto.

La storia del musical

Il musical “Grease” uscì nel 1971 ed ebbe così forte successo da andare in scena nei teatri più importanti del mondo. Sette anni dopo venne girato il film ispirato al Musical e fu un altro grande successo. Il film di contribuì al lancio definitivo di John Travolta, tra i grandi di Hollywood. Finì al primo posto delle pellicole più viste del 1978 negli Stati Uniti. Nell’anno successivo ricevette una nomination all’Oscar per la migliore canzone e ben 5 nomination al Golden Globe.

Impegnati i ragazzi

A riproporre lo spettacolo a Giungano saranno tutti ragazzi di 10-11 anni. Uno degli organizzatori dell’evento, Gildo Verdevalle, ai nostri microfoni ha spiegato gli obiettivi principali che ci si pone con la realizzazione di questo spettacolo. ” I ragazzi hanno accolto fin da subito con entusiasmo la proposta di questo musical. Infatti la preparazione ha sicuramente rappresentato un momento di incontro e di socializzazione e oltre a questo, attraverso la mimica, la gestualità e il ritmo, i ragazzi sono sono stati capaci e sono riusciti ad esprimere al meglio le loro potenzialità e sono anche riusciti a dimettersi nei panni dell’altro attraverso l’interpretazione del personaggio che è stato assegnato. E noi come associazione siamo molto soddisfatti del percorso che hanno fatto i ragazzi in quanto li abbiamo visti crescere. Sia del punto di vista personale – conclude – che attoriale”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina