CronacaPRIMO PIANO

Giungano è zona rossa: otto bambini positivi, chiuse tutte le scuole

Giungano è zona rossa: otto bambini positivi, chiuse tutte le scuole. Ordinanza del sindaco con numerose limitazioni alla mobilità.


Momento difficile per la comunità di Giungano che deve fare i conti con l’aumento di contagi che purtroppo non ha risparmiato nemmeno otto bambini, fortunatamente, tutti asintomatici. Immediati i provvedimenti del sindaco Giuseppe Orlotti che ha comunicato alla cittadinanza di aver “provveduto a disporre apposite ordinanze di isolamento obbligatorio, ponendo in quarantena domiciliare 21 persone ricadenti nella catena dei contatti dei positivi, i quali purtroppo hanno contratto il Covid-19 a seguito della riapertura delle scuole post Pasqua e pasquetta, per questo ho chiuso tutti i plessi”.

Nuova ordinanza del sindaco Orlotti

Il primo cittadino ha anche firmato una nuova ordinanza con ulteriori misure restrittive, al fine di bloccare la diffusione del virus. Dal 20 aprile al 4 maggio su tutto il territorio comunale saranno vietati gli spostamenti in entrata e in uscita, salvo che per comprovate esigenze di lavoro, di necessità o di salute. È consentito spostarsi all’interno del proprio Comune, solo per comprovate esigenze tra le 5 e le 22. Non è consentito lo spostamento verso altre abitazioni private nell’ ambito del territorio comunale, ad esclusione di assistenza a persone con disabilità o non auto sufficienti.

Per quanto riguarda la ristorazione resta consentito il domicilio mentre l’asporto è limitato fino alle ore 18. Inoltre, sempre fino al 4 maggio chiusi tutti i parchi urbani, le piazze, i giardini pubblici e i centri sportivi; Stop anche a fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali su territorio comunale. Resta chiusa al pubblico, per conferimenti diretti, anche l’Isola Ecologica in località Donnaciomma, per tutto il periodo di vigenza della presente ordinanza.

Infine, nello stesso periodo, l’accesso individuale ai luoghi di culto si svolgerà in modo da evitare ogni assembramento sia nell’edificio che nei luoghi annessi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina