La giornata della memoria, questa sera uno speciale dedicato

La giornata della memoria, questa sera uno speciale dedicato

27 Gennaio 2021 0 Di Redazione

La giornata della memoria, questa sera uno speciale dedicato con le voci di chi ha fatto e vissuto la seconda guerra mondiale.


27 gennaio, La Giornata della Memoria. Un giorno per ricordare e commemorare tutte le vittime dell’olocausto. Nel 2005 l’assemblea generale delle nazioni unite ha designato questo giorno per non dimenticare, perchè la storia, seppur crudele, va tramandata per fare in modo che le generazioni future non commettano gli errori di quelle del passato.

Il 27 gennaio è inoltre una data simbolo, scelta perchè in quel giorno del 1945 le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. Luogo, purtroppo simbolo, del genocidio degli ebrei.

Gwendalina TV questa sera ricorderà questa ricorrenza con uno speciale unico, con la voce di chi la guerra l’ha fatta e vissuta. Tre persone: Natino Liguori, Pia Corradino ed Altomare Carpinelli con le loro testimonianze ripercorreranno quei giorni così difficili quando oltre alla guerra si doveva fare in conti anche con la fame.

Appuntamento alle 21, in prima visione, sulla nostra emittente al canale 668 e suoi nostri canali social dove lo speciale giorno della memoria sarà visibile in contemporanea.

La giornata della memoria, questa sera uno speciale dedicato - Gwendalina.tv