CronacaPRIMO PIANO

Furto di vaccini a Salerno

Furto di vaccini a Salerno. Il furto in un magazzino che conteneva anche i sieri anticovid.


Vaccini pediatrici per un valore di 20mila euro sono stati rubati nella farmacia territoriale dell’Asl di Salerno; gran parte della refurtiva è stata ritrovata dai carabinieri poco distante. Possibile che i ladri siano stati scoperti ma anche che in realtà abbiano buttato tutto una volta resi conto di aver preso i farmaci sbagliati: nello stesso locale erano custoditi anche i vaccini anti Covid.

Verosimile che i criminali abbiano deciso di buttare i vaccini dopo essersi resi conto di avere afferrato i farmaci sbagliati. È infatti probabile che non mirassero a quelli destinati alle vaccinazioni di routine per i bambini ma a quelli anti Covid, che erano conservati all’interno della stessa farmacia e, vista la carenza generale, avrebbero avuto un valore molto più alto sul mercato nero. Al momento non è possibile nemmeno escludere che fossero alla ricerca di medicinali di altro genere. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Salerno e del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Salerno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina