PRIMO PIANO

Fase 2: tre i treni in arrivo in Campania dal nord ogni giorno, tutti esauriti

Fase 2. Sono tre i treni messi a disposizione da Trenitalia con partenza da Milano e arrivo in Campania. Tutti, o quasi, sono già esauriti.

Le fasce orarie

7,10; 10,25 e 18,10 gli orari di partenza delle tre Frecce che raggiungeranno Napoli con partenza da Milano. I primi due sono già completamente esauriti mentre per l’ultima soluzione disponibili solo biglietti in Business o Executive con prezzi che vanno da 175,00 a 262,00 euro.

Posti esauriti per tutta la settimana

La situazione non cambia fino al fine settimana dove non sono disponibili i biglietti per le prime due soluzioni. Tutto esaurito fino a domenica prossima mentre resta ancora qualche biglietto ma con prezzi molto alti, superiori a 150,00 euro, per la corsa delle 18,10.

Calcolo viaggiatori

Ogni Frecciarossa può contenere 574 posti a sedere, secondo le norme di sicurezza la capienza sarà dimezzata per un totale quindi di 287 posti disponibili. Moltiplicando quindi 287 viaggiatori per le due soluzioni già tutte esaurite per tutta la settimana si calcolano 3444 viaggiatori. Questo numero escluso la corsa delle 18.10 e già parzialmente piena. In totale, solo nella prima settimana della Fase 2, dovrebbero arrivare in Campania circa 5000 persone.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina