Fase 2: dal 4 maggio aperte anche le Agenzie Immobiliari

Fase 2: dal 4 maggio aperte anche le Agenzie Immobiliari

28 Aprile 2020 0 Di Redazione

Nella Fase 2, a partire dal 4 Maggio, saranno aperte anche le Agenzie Immobiliari. Il motivo è dovuto al coefficiente di rischio “Basso” stabilito sia dalla Commissione Scientifica che dall’Inail.

Le parole della consulta (Anama–Fimaa–Fiaip)

“Riteniamo che l’accoglimento da parte del Governo della proposta della Consulta di inserire le Agenzie Immobiliari tra le attività che riapriranno il 4 maggio – dichiarano il Presidente di Anama Renato Maffey e Coordinatore della Consulta, il Presidente di Fimaa Santino Taverna e il Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini – sia significativa e strategica sia per la vitalità del settore immobiliare che, nonostante non si sia mai realmente ripreso dalla crisi del 2008, rappresenta ad oggi il 22% del prodotto interno lordo italiano e sia per il soddisfacimento delle esigenze dei cittadini relativamente ad un bene di prima necessità qual è il bene CASA”.

Il crollo del mercato

Chiaramente, quello immobiliare, è uno dei settori più colpiti dalla crisi. Non solo per il periodo prolungato di lockdown ma anche per le conseguenze che la pandemia avrà su tutte le trattative per i prossimi mesi nei quali le limitazioni saranno comunque presenti.

(52)