CronacaPRIMO PIANO

Famiglia dispersa a Camerota: ritrovata poi tra i sentieri

Famiglia dispersa tra i sentieri di Camerota, individuata dai soccorsi e riportata al proprio alloggio evitando guai ben maggiori


Momenti di paura in tarda mattinata lungo la Costa di Marina di Camerota. Un famiglia del napoletano, composta da tre persone, si è persa lungo il sentiero che conduce presso la spiaggia di Cala Bianca. Sembrerebbe che nel ripercorrere il sentiero, per fare rientro, l’intera famiglia dispersa abbia perso l’orientamento non riuscendo più a imboccare la giusta strada.

La famiglia dispersa ha allertato i soccorsi che si sono immediatamente attivati

Fortunatamente i dispersi sono riusciti ad allertare il 112 e ad inviare la propria posizione tramite google. Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi. I Carabinieri della locale Stazione agli ordini del Maresciallo Francesco Carelli sono riusciti a indirizzare nuovamente tutta la famiglia verso la spiaggia di Cala Bianca. Qui ad attenderli c’erano gli uomini della Capitaneria di Porto diretti dal Comandante Sandro Desiderio che hanno recuperato l’intera famiglia trasportandola successivamente presso il porto di Marina di Camerota.

Storia conclusa a lieto fine per i turisti di Camerota

Arrivati in paese, e passata la paura, i dispersi sono stati accompagnati dagli uomini della locale Protezione Civile nella struttura dove alloggiavano. Una storia conclusa a lieto fine, in poco più di un’ora, grazie alla solerzia e alla perfetta interazione tra tutte le Forze dell’ordine presenti sul territorio.

Maria Emilia Cobucci

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina