Eventi

Eso es Palinuro: al via i preparativi per il “Climbrave festival”

È giunta ormai alla 3^ edizione, la famosa manifestazione ideata e promossa dall’associazione “no profit” “Eso es Palinuro”, composta integralmente da giovani della perla cilentana. L’impegno sociale continua per questo affiatato gruppo nostrano, che con poche risorse a disposizione, ogni anno riesce a rendere sempre più appassionanti le serate del celebre “Climbrave festival”. Arrampicate e una serie di eventi saranno i protagonisti dal 22 al 25 aprile presso la ormai famosa spiaggia della Molpa.

La “Eso es Palinuro”, vanta anche un primato italiano assoluto in merito. La falesia interessata infatti, è già dotata da diverso tempo di una “tecnologia” unica in Italia: la parziale chiodatura in titanio, che garantisce una maggiore solidità e sicurezza agli appassionati di arrampicata sportiva. Dunque è all’insegna dell’innovazione questa nuova edizione del “Climbrave festival”.

Per i dettagli programmatici dell’evento, che anche quest’anno come per le stagioni precedenti sapranno piacevolmente stupirci, sono a detta dei vertici dell’associazione sulla rispettiva pagina Facebook, in dirittura d’arrivo.

Questa ormai notissima associazione, che vanta sui social migliaia di “like”,  nel corso degli anni si è resa protagonista di innumerevoli interventi nel sociale. Dalla ristrutturazione della centenaria fontana del posto lasciata all’incuria e all’abbandono, utilizzando i ricavi della annuale lotteria, organizzata anch’essa dalla “ciurma” della “Eso es Palinuro”, alla installazione dell’albero natalizio più alto del Cilento, illuminato con migliaia di luci a led. Infine, l’installazione di diversi defibrillatori, nei punti strategici del paese.

Insomma sempre più affiatati e determinati per la riqualificazione del posto, sopperendo spesso alle mancanze da parte delle istituzioni locali.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina