AttualitàPRIMO PIANO

Elezioni Vallo: Movimento due stelle e 1/2 per lato

Voragine nel movimento 5 stelle di Vallo della Lucania, amara scoperta per gli elettori e i sostenitori del gruppo penta stellato che questa mattina alla presentazione delle liste si sono ritrovati alcuni esponenti dello stesso gruppo politico candidati in liste contrapposte.

Alcune settimane fa con il sostegno del Senatore Castiello, il movimento 5 stelle vallese dopo essersi ricompattato, aveva intrapreso l’iniziativa di ripresentare una lista pentastellata a Vallo della Lucania sulla scia del discreto risultato ottenuto alle scorse amministrative.

Ripescato Pietro Miraldi dalla manu longa del Senatore, l’ex grillino era stato tradotto al vertice di una ipotetica lista di partito che però non ha avuto genitura, essendosi sciolta ancor prima di essere stata completata dei propri componenti.

Pietro Miraldi – Candidato con Antonio Sansone – già esponente del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania

Considerato ciò, il Senatore Castiello, per garantire una continuità politica al movimento, senza trovare un intesa con gli altri militanti, ha stretto successivamente un accordo con il candidato a Sindaco Antonio Sansone facendo confluire nella lista, sia Pietro Miraldi che Iolanda Molinaro ai quali ha conferito la propria benedizione e sostegno.

La manovra politica non è stata gradita alla maggioranza degli iscritti al movimento i quali, in gran segreto hanno scelto di dissociarsi dall’iniziativa del Senatore per poi individuare un candidato da inserire tra le fila della lista opposta, guidata al vertice da Marcello Ametrano.

La cosa non avrebbe destato scalpore se non fosse stato che a candidarsi in contrasto con la scelta politica di Franco Castiello, fosse stato Antonio De Luca, pentastellato della prima ora e fedelissimo assistente parlamentare del Senatore, o almeno fino alla presentazione delle liste.

Antonio De Luca – Candidato con Siamo Vallo – Esponente del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania

Dunque ora lo senario che si presenta vede la candidatura di Pietro Mirali in coppia con Iolanda Molinaro sostenuti entrambi dal Senatore Castiello, ma non ancora legittimati dal Momivento, candidati con la lista n.1 Ripartiamo Insieme di Antonio Sansone, contrapposti alla candidatura di Antonio De Luca, da anni iscritto al movimento e candidato tra le fila di Marcello Ametrano lista n. 2 “Siamo Vallo”

Sorge spontanea la domanda… A chi accorderà il proprio consenso l’elettorato pentastellato? Staremo a vedere.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina