AttualitàPolitica

Elezioni amministrative: i comuni al voto a maggio

Ecco i comuni del territorio che voteranno

Nei giorni scorsi, il Consiglio dei Ministri ha stabilito la data nella quale si svolgeranno le elezioni amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023. Diversi i comuni della Provincia di Salerno che andranno al voto per il rinnovo delle cariche sindaco e consiglieri comunali.

I comuni di Cilento, Vallo di Diano e Alburni al voto

Si voterà infatti, per ciò che concerne il nostro territorio, ad Aquara (sindaco uscente Antonio Marino), Giungano (Giuseppe Orlotti), Castelcivita (Antonio Forziati), a Novi Velia (Adriano De Vita), Ogliastro Cilento (commissariamento), Perito (Carlo Cirillo), Atena Lucana (Luigi Vertucci) e Roccagloriosa (Giuseppe Balbi).

Non è previsto ballottaggio

In nessuno di questi centri è previsto il ballottaggio in caso nessuno dei candidati superi il 50% di preferenze essendo inferiori ai 15.000 abitanti, per cui anche un voto più degli avversari basterà per essere eletti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina