PoliticaPRIMO PIANO

Elezioni Agropoli, a rischio le Primarie del centrosinistra

Con una nota diramata nella giornata di ieri la Dott.ssa Elvira Serra ha apertamente dichiarato la possibilità di non partecipare alle prossime Primarie del centrosinistra che avrebbero dovuto scegliere il futuro candidato a sindaco tra lei, Emidio Cianciola e Adamo Coppola.

“Ho letto in questi giorni una serie di cose in merito agli incontri che si stanno svolgendo nell’ambito del centrosinistra – scrive l’ex vicesindaco – Ci tengo a fare dei chiarimenti rispetto alla mia posizione. Sono una persona aperta al confronto, sempre, ma con la condizione che ci sia chiarezza e trasparenza. La politica dei partiti deve necessariamente cambiare e trovare gli anticorpi per parlare al cuore delle persone. Se questo non è, io mi tirerò fuori. La politica degli imbrogli ha le ore contate, quindi o si cambia registro oppure chi è dedito a questo modo di fare politica affonderà. Parliamoci molto chiaramente si è arrivati al punto in cui ci troviamo in quanto chi ha indetto questo tavolo di confronto ha paura di non essere abbastanza competitivo alle prossime Amministrative. Ma è una questione tutta interna a quel partito che ha governato la città negli ultimi 15 anni, con lati certamente positivi, ma non mancano quelli negativi, vedi il lido Azzurro; la mancanza di un piano commerciale, che non si è voluto fare; un centro storico abbandonato; il porto appannaggio solo di qualcuno per i propri interessi. E come non parlare della posidonia che qualora venisse rimossa a poche settimane dalle elezioni, sarebbe davvero una presa in giro. Giusto per citare qualche esempio.

“Da qui – prosegue la Serra – la ricerca di alleati e la potenziale volontà di far scegliere il candidato sindaco di quello schieramento attraverso le primarie. Ma ancora nulla è deciso e sarà un ulteriore incontro a stabilire in merito. Il mio motto è “Non con tutti, e non a tutti i costi”. Vivo del mio lavoro e non ho bisogno della politica per vivere. Andrò in pensione tra un anno e vorrei dedicarmi alla mia città, con passione e competenza. Durante il mio lavoro di medico, vado nelle case della gente e oltre a curarle dal punto di vista fisico, troppo spesso occorre farlo anche da quello della mente e dell’anima. Ci sono sacche di povertà importanti, i cosiddetti ultimi. Ed è da loro che intendo partire per la rinascita della nostra Agropoli. Con o senza alleanze”.

Con il passo indietro della Serra cambierebbero nuovamente tutte le carte in tavola. A quel punto il centrosinistra dovrebbe scegliere un candidato tra Coppola e Cianciola con la stessa Serra che andrebbe al voto come candidata a sindaco della sua coalizione composta da Italia Viva e dalle liste civiche.

Uno scenario che probabilmente non piacerà alla coalizione dem che sperava di riunire tutte le forze sotto un unica grande coalizione che permettesse una vittoria, anche facile, già al primo turno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina