PRIMO PIANOSport

Eccellenza, il campionato rischia un clamoroso stop

Eccellenza, il campionato rischia un clamoroso stop. Decisiva la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI su Agropoli-Buccino del 2 Maggio.


Il campionato di Eccellenza rischia un clamoroso stop alla fine dei gironi. Il tutto a causa del ricorso che riguarda la sfida tra Agropoli e Buccino giocata il 2 maggio allo stadio “R. Guariglia” di Agropoli. La squadra rossonera ha già vinto il primo e il secondo ricorso ma adesso i delfini hanno dieci giorni per presentare ricorso in merito alla decisione della Corte d’Appello questa volta presso il Collegio di Garanzia del CONI.

In base a tale operazione il rischio di uno slittamento dell’intera griglia playoff è tanto. I tempi, infatti, restano lunghi e il comitato campano sarà con molta probabilità costretto ad aspettare l’esito del collegio di garanzia del CONI. In base a quella decisione potrebbe cambiare l’intera griglia di squadre che hanno diritto ad accedere alla fase finale. Senza quel verdetto infatti non potrebbe essere calcolata nemmeno la quarta migliore classifica di tutti e cinque i gironi di Eccellenza. Senza considerare, inoltre, che vari accoppiamenti cambierebbero in base ad una eventuale sentenza del CONI in favore dei cilentani.

Un vero e proprio caos mentre si susseguono anche le ipotesi. Proprio in questa settimana ha fatto clamore una sentenza simile nella sfida tra Puteolana e Portici. In quel caso il reclamo della Puteolana per un caso analogo era stato rigettato mentre nel caso del Buccino era stato accolto. Due ricorsi praticamente identici ma con due esiti totalmente diversi anche per questo, adesso, l’Agropoli è decisa ad andare al CONI per ribaltare la doppia sentenza che invece dà ragione al Buccino.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina