Sport

Eccellenza e Promozione: vittoria fondamentale per l’ Agropoli, cade il Sapri

Altra magia di Natiello, spigolatori che cadono sotto i colpi di Citro

Finalmente una bella prestazione quella dell’Agropoli, dopo un periodo decisamente altalenante e poco esaltante. La partita di personalità, a più riprese invocata, è arrivata nel match di ieri a Scafati, nel fondamentale scontro diretto. La squadra ha disputato una gara piuttosto ordinata, rischiando poco nel primo tempo e punendo i canarini al momento giusto grazie ad un’altra magia del Professore Natiello. L’espulsione di Napolitano ha agevolato il compito dei delfini, soffrendo solo nei minuti iniziali della ripresa per poi trovare il raddoppio con un cinico contropiede che ha portato al 2-0 su calcio di rigore, ancora con Natiello.

La situazione in classifica

Cilentani che si mantengono saldi al secondo posto con tre punti di vantaggio sulla Scafatese, e preparano la prossima sfida in casa contro il Carotenuto, squadra che è riuscita a fermare un San Marzano ormai proiettato solo a festeggiare la matematica promozione in Serie D, nel match del quintultimo turno. Bisognerà mantenere la concentrazione in questo ultimo miglio prima dei playoff, sperando di recuperare anche qualche infortunato e la condizione migliore di alcuni calciatori. Spesso la post season è un altro campionato, sul quale molto incide la situazione fisica della rosa e la forza mentale di quel preciso momento. Nelle zone alte il Solofra si mantiene al quarto posto. I gialloblu sono la squadra più in forma del campionato al momento grazie alla settima vittoria consecutiva ottenuta ad Ercolano. Cervinara quinto, che batte il Castel San Giorgio per 1-0. In zona playoff, di quì alla fine, non sono previste altri grandi variazioni, a meno di clamorose sorprese. In coda amaro debutto per Pepe sulla panchina del Faiano: secco 3-0 del Costa D’Amalfi, che ha da poco cambiato proprietà. La società è stata infatti rilevata da Nicola Savino, imprenditore originario di Agropoli.

Promozione

Sconfitta pesante per il Sapri sul campo del Centro Storico. Tripletta di Citro e spigolatori che restano a quota 19. Nel prossimo turno altro difficile match per la squadra di Liguori che riceve lo Sporting Pontecagnano. L’Herajon vince contro l’Atletico Faiano e si porta a 24 punti, scavalcando il Palomonte fermato in casa dall’Atletico San Gregorio. Nella bagarre per il primo posto prosegue la sua marcia la Calpazio che espugna il difficile campo di Sarno. Squadra di De Cesare sempre a -2 dalla coppia di testa Victoria Marra- Pro Sangiorgese.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina