PRIMO PIANOSport

Eccellenza, caos playoff: in dubbio le sfide di domenica

Eccellenza, caos playoff: in dubbio le sfide di domenica. Il comitato regionale potrebbe attendere il verdetto del ricorso al CONI dell’Agropoli.


Si è chiusa nella giornata di ieri la fase a gironi del campionato di Eccellenza. Spazio adesso ai playoff per decidere le due promosse in Serie D ma sul campionato pesa ancora il ricorso presentato al Collegio di Garanzia del CONI da parte dell’Agropoli nei confronti del Bucccino. I delfini sono arrivati al CONI per ribaltare la doppia sentenza che li vedeva sconfitti dopo che i rossoneri aveva ribaltato il risultato del campo per quanto riguarda la sfida del 2 maggio tra le compagini, finita 1-0 per i cilentani. Per il Buccino vi era un’irregolarità nella posizione del calciatore Manzi, dello stesso avviso il comitato regionale campano non in linea però con altre decine di sentenze nazionali analoghe che invece vedevano tutt’altro metro di giudizio.

In base a tale verdetto cambierebbero notevolmente gli accoppiamenti alla fase finale. In primis lo stesso Buccino non accederebbe ai playoff lasciando spazio proprio all’Agropoli che andrebbe ad affrontare il Cervinara in trasferta. Cambio eventuale di sfida anche per la Virtus Cilento che al momento affronterebbe l’Acerrana in trasferta ma che in caso di sentenza favorevole all’Agropoli ospiterebbe in casa l’Albanova.

La decisione di giocare o no domenica prossima spetta adesso al comitato regionale nella persona del presidente Zigarelli. Il comitato può decidere di proseguire la stagione e non aspettare la sentenza del CONI ma con tutti i rischi del caso. Se, infatti, si giocasse regolarmente con le classifiche stilate al termine della giornata di ieri l’Agropoli, successivamente, in caso di verdetto favorevole del CONI potrebbe presentare senza dubbio anche azioni legali contro i vertici del calcio dilettantistico per il grave danno recato alla stagione dei delfini.

Gol e interviste delle gare di ieri all’interno del nostro TG alle 14.00

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina